Monoderma: Vitamina C sulla pelle come antirughe e rassodante

10

MONODERMA’ C10 è Vitamina C per uso topico in monodosi ad alta concentrazione (10%), e rappresenta un trattamento antietà e rassodante tra i più innovativi ed efficaci per la cura della pelle.

Ogni monodose contiene una quantità di Vitamina C pura subito disponibile e sufficiente ad equilibrare le funzioni della pelle di viso e collo, oltre ad una frazione di Vitamina C pura inglobata in micro-celle che viene rilasciata nel tempo garantendo in questo modo un’azione anti-invecchiamento prolungata durante le ore successive all’applicazione.

L’ acido L-ascorbico (o vitamina C) è una vitamina antiossidante ed antinfiammatoria considerata un fattore nutritivo indispensabile per l’organismo in quanto svolge nell’organismo molteplici funzioni. Per uso esterno, la vitamina C è conosciuta come potente antiossidante e antirughe capace di penetrare gli strati più profondi della cute, proteggerla contro i danni indotti dai raggi U.V. riducendo quelli già presenti, schiarire le macchie di iperpigmentazione, stimolare la crescita dei fibroplasti e la sintesi di nuovo collagene.

MonodermaC10-vitamina-c-pura-antirughe

Una funzione molto importante della vitamina C sulla pelle è appunto quella di stimolare la produzione naturale di collagene, un elemento necessario alla formazione del tessuto connettivo di pelle, legamenti ed ossa. Per queste proprietà benefiche la vitamina C ha un ruolo fondamentale nella rimarginazione delle ferite e delle ustioni perché facilita la formazione del tessuto connettivo della cicatrice.
Per queste sue caratteristiche, la Vitamina C (Acido L-Ascorbico) è indicata nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo, come potente antirughe ed antietà, delle discromie cutanee, come trattamento antiinfiammatorio e nel trattamento di alcune dermatosi.

monoderma-c10-vitamina-c-pura-sulla-pelle-antirughe

Per la loro specifica formulazione, le gocce di vitamina Monodermà C10 possono essere utilizzate anche su pelle sensibile, in quanto la dose (che non è altro che una capsula morbida colorata) contiene solo vitamina C pura e pertanto non necessita di conservanti, garantendo in questo modo la massima tollerabilità del prodotto anche sulla pelle più delicata.

Monodermà C10 è disponibile in farmacia al prezzo di Eur 24,00

Una pubblicazione dell’American Journal of Clinical Nutrition (2005) conferma il beneficio dell’ abbinamento di vitamine C ed E per la protezione contro i danni da radicali liberi, grazie alla loro azione antiossidante. Per fornire alla pelle un trattamento ottimale è possibile quindi utilizzare Monodermà C10 alla sera sulla pelle pulita e Monodermà E5 alla mattina, come base per il makeup.

Per saperne di più sulla linea di Vitamine per la bellezza della pelle continua all’articolo Gocce di Vitamine pure per una pelle perfetta

vitamina-c-pura-pelle-monoderma-c10-trattamento-antietà

Discussion10 commenti

  1. Ho provato il MONODEMA E5 e sono rimasta molto molto contenta del risultato! Pelle imediatamente levigata…da provare.

  2. Ottimo prodotto, poi il vantaggio di avere un prodotto in monodose, pratico, sterile, che non si contamina una volta aperto.
    Ho provato anche monodermà e5 e monodermà idrosi

  3. Io ho fatto un ciclo completo con monoderma C10 (l’ho usato x 1 mese, mattino e sera) e l’ho trovato veramente un ottimo prodotto! Dopo l’applicazione la pelle appare visibilmente più compatta. Se usato d’estate è perfetto per lenire gli arrossamenti provocati dal sole. Un consiglio della mia farmacista: ogni perla contiene prodotto sufficiente x due applicazioni (anche se viene spacciata per “monodose”), quindi dopo l’apertura potete conservare la capsula col prodotto rimasto e riutilizzarla la volta successiva! se si segue questo suggerimento si ha un bel risparmio… 🙂

  4. anch’io sto provando monoderma c e devo dire che la pelle appare legivata e tonica. una domanda: possono applicare il prodotto regolarmente d’estate (di sera), nonostante il sole caldo? mi è stata consigliata per attenuare delle macchie di sole sul viso, ma altri mi sconsigliano il trattameto d’estate e di rimandare il tutto in autunno. che dite??? grazie.

  5. ho seguito il trattamaento con MONODERMA C10 e MONODERMA E5 consigliatomi dalla dermatologa, alternando i prodotti, e utilizzando al mattino subito dopo l’E5 un filtro solare alto, veramente un effetto strordinario pelle più compatta, un’attenuazione delle macchie scure e un visibile miglioramento dei ssegni del tempo.
    Il trattamento si ripete, secondo il mio medico, 4 volte l’anno.

  6. uso il monoderma C da tre anni ed e fantastico mi trovo benissimo grazie alla mia dermatologa RASCOVISC ho risolto il problema macchie.

  7. una domanda a chi ha già provato Monoderma C10 gel:si applica anche sulle palpebre o no?il dermatologo che me l’ha prescritto insieme alla crema Retin A ha consigliato di evitare le palpebre, purtroppo non ricordo più a quale dei due prodotti si riferiva…avete consigli?

  8. Abbigliamento clique

    Crema stupefacente. La pelle diventa così morbida. Grazie per la raccomandazione!

  9. Eviterei per le palpebre entrambe. Retin A perchè è retinolo puro e potrebbe provocare irritazioni nelle zone più delicate o con pelle sottile. Lo eviterei anche per il contorno occhi. Per quello io uso un prodotto molto simile che ho trovato in un centro estetico che è contorno occhi puro in monodose, ma ad una concentrazione più bassa. Fa parte di una linea di prodotti simile che si chiama Uniqa. Sulle palpebre eviterei anche la C10 per una questione di bruciore: rischi che ti vada negli occhi ed a quel punto sarebbe come quando ti schizzi nell’occhio sbucciando un mandarino. Per il controno occhi invece va benissimo. Tieni presente che un trattamento C10+Retinolo è abbastanza aggressivo quindi vai cauta prima di applicarlo nelle zone più sensibili. Se te lo ha consigliato il tuo dermatologo comunque sarà sicuramente adatto alla tu apelle.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Ciaoooooo

Leave A Reply

Per dimostrare che non sei un programma automatico che genera spam, rispondi a questa domanda