naturadonna

feed Articoli | Commenti

Vacanza a Nosy Be: affidarsi ai Beach Boys per le escursioni (viaggio in Madagascar)

0 commenti
Vacanza a Nosy Be: affidarsi ai Beach Boys per le escursioni (viaggio in Madagascar)

Come capita in molti paesi africani, anche se deciderete di fare una vacanza sull’isola di Nosy Be in Madagascar vi troverete nella situazione di poter scegliere se effettuare le vostre escursioni tramite la struttura che vi ospita o approfittando delle offerte che propongono i ragazzi del luogo che vi contatteranno sulla spiaggia: i cosiddetti Beach Boys.

L’opportunità o meno di affidarsi ai Beach Boys DIPENDE molto dalla ZONA GEOGRAFICA in cui vi trovate e dal MOMENTO STORICO in cui si trova il Paese che vi ospita (spesso i Paesi africani vivono delle difficili situazioni politiche, che sono sempre in movimento ed hanno talvolta risvolti violenti).

In questo momento, la vostra vacanza a Nosy Be (Madagascar) potrà permettere di scegliere entrambe le opzioni.

madagascar vacanza nosy be beach boys 11 Vacanza a Nosy Be: affidarsi ai Beach Boys per le escursioni (viaggio in Madagascar)

I Tour Operators vi sconsiglieranno i Beach Boys facendo leva sulle paure più comuni dei viaggiatori (mangeremo bene? cosa succede se si rompe la barca che ci trasporta?).

I forum di viaggio sono invece colmi di giudizi entusiastici di turisti rientrati da una vacanza a Nosy Be in Madgascar che hanno effettuato le loro escursioni con i Beach Boys.

Ecco qualche considerazione per aiutarvi a scegliere:

  • ESCURSIONI ‘UFFICIALI’ tramite il VILLAGGIO che vi ospita: sono un po’ ‘affollate’ perché spostano gruppi folti di ospiti ed un pochino artificiali perché cercano di garantire sempre e comunque lo ‘standard europeo’ …nel bene (attenzione all’igiene) e nel male (se si cerca lo ‘standard europeo’ non ha molto senso viaggiare in Africa!).  Vi offriranno probabilmente delle guide più strutturate e tutti i documenti assicurativi del caso.
  • ESCURSIONI con i BEACH BOYS a Nosy Be, Madagascar: sono molto più economiche per le vostre tasche e fanno lavorare e guadagnare molta gente del luogo: i Beach Boys impiegheranno parenti ed amici per cucinare per voi, per guidare le barche, etc. I ragazzi, compatibilmente con le loro risorse, cercheranno di essere molto professionali ed attenti a non farvi mancare niente.

Se siete curiosi, e solo un po’ sportivi, provate ad uscire con i Beach Boys di Nosy Be! Sarà l’unico modo per assaporare un pezzo di vero Madagascar!

Un consiglio: prima di prenotate con i Beach Boys, chiedete ad altri ospiti del resort che hanno già fatto le escursioni con i ragazzi della spiaggia di indicarvi qualche nome. Qualcuno di loro è infatti più organizzato e riesce a garantire un servizio migliore di altri.

.

E’ possibile approfittare della vostra vacanza a Nosy Be, Madagascar, per dare un piccolo aiuto alle gente del posto: leggi come!

madagascar vacanza nosy be beach boys 2 Vacanza a Nosy Be: affidarsi ai Beach Boys per le escursioni (viaggio in Madagascar)



Lascia un commento

Powered by sweetCaptcha