naturadonna

feed Articoli | Commenti

Torta di GELATO e pan di spagna con frutti di bosco: la ricetta veloce

0 commenti
Torta di GELATO e pan di spagna con frutti di bosco: la ricetta veloce

Preparare una torta gelato con pan di spagna e frutti di bosco può essere davvero veloce: la ricetta che vi proponiamo prevede infatti l’utilizzo di pochissimi ingredienti pronti, come il gelato ed il pan di spagna che si trova già pronto da usare in tutti i supermercati (lo trovate nella corsia dei prodotti per dolci).

Ecco dunque la gustosa ricetta per una torta di gelato da preparare in circa 30 minuti, utilizzando del gelato, il pan di spagna pronto e dei frutti di bosco.

Niente di più facile per preparare velocemente un dessert per le vostre serate!

Ingredienti per 8 persone:

  • PAN DI SPAGNA già pronto, 300 gr
  • GELATO alla crema, 500 gr
  • FRUTTI DI BOSCO, 100 gr
  • LIQUORE maraschino, mezzo bicchiere

ricetta torta gelato frutti bosco 1 Torta di GELATO e pan di spagna con frutti di bosco: la ricetta veloce

Preparazione:

  • Togliete il gelato alla crema dal frigo e lasciatelo ammorbidire mentre lavate i frutti di bosco e li dividete in due parti: una parte vi servirà per farcire il gelato, mentre l’altra sarà utilizzata per la decorazione del dolce. Anche il gelato dovrà essere diviso in 3 parti.
  • Tagliate 3 pezzi di pan di spagna in forma rotonda, quadrata o rettangolare (a seconda della forma della teglia con bordi alti dove li inserirete). Preparate in una ciotola una miscela di acqua e liquore maraschino, che servirà per bagnare ed insaporire il pan di spagna.
  • Bagnate il primo strato di pan di spagna con la miscela di acqua e maraschino, spalmandovi sopra una parte del gelato mischiato ai frutti di bosco. Sovrapponete il secondo strato di pan di spagna, bagnatelo con la miscela di maraschino e spalmate la seconda parte del gelato con frutti di bosco. Procedete quindi aggiungendo il terzo strato di pan di spagna bagnandolo e versando sopra il rimanente gelato alla crema.
  • Il dolce è pronto, ma se lo gradite più “gelato”, inserite la torta in congelatore e lasciatela riposare per circa un’ora, tirandola fuori dal frigo un quarto d’ora prima di servirla. Disponendo le fette di torta al gelato sui piattini, non dimenticate di guarnirle con i frutti di bosco che avete tenuto da parte per la decorazione.

Buon appetito!



Lascia un commento

Powered by sweetCaptcha