naturadonna

feed Articoli | Commenti

TENDENZE moda Primavera Estate 2011: il colore BLU

4 commenti
TENDENZE moda Primavera Estate 2011: il colore BLU

Da qualche tempo assente dalle passerelle, il colore BLU ritorna finalmente alla ribalta ed essendo tra le tinte dominanti delle nuove collezioni, costituisce una delle tendenze moda per Primavera Estate 2011.

tendenze moda primavera estate 2011 blu 1 TENDENZE moda Primavera Estate 2011: il colore BLU

Un colore moderno dal fascino antico, il blu è il colore chic e sofisticato per eccellenza, meno drammatico del nero e facile da abbinare ad altri colori. Nelle sfilate Primavera Estate 2011 abbiamo visto come il blu sia spesso accostato a marrone, grigio chiaro, bianco, rosso scuro e colori fluo.

Bellissimo abbinato ad accessori argento in tutte le stagioni e bianchi per un effetto navy style per la stagione estiva.

GIORGIO ARMANI per Primavera Estate 2011 propone una collezione ispirata ai Touareg (gli uomini blu) ed incentrata sul colore blu, per un effetto di fierezza ed eleganza estrema.

tendenze moda primavera estate 2011 blu 3 TENDENZE moda Primavera Estate 2011: il colore BLUE varie tonalità di BLU sono il filo conduttore anche della collezione YVES SAINT LAURENT Primavera Estate 2011 (qui a destra) che è proposto in tuniche impalpabili di chiffon con scollo all’americana, in trench doppiopetto stretti in vita ed in abiti dall’aria folk.

BLU deciso, totale e sensuale quello presentato da Ennio Capasa per la collezione COSTUME NATIONAL, con i suoi femminili capi blu con profondi scolli a V (nelle immagini più in alto).

Il BLUETTE è la tonalità che sceglie P.Dundas per la collezione EMILIO PUCCI Primavera Estate 2011, per rafforzare il vigore dei modelli ispirati alle atmosfere da hippy di lusso anni ’70, con tanto di lacci sexy e dettagli tratti dal mondo indiano.

Ma non manca il BLU anche dalle collezioni Primavera Estate 2011 BURBERRY con drappeggi e volants a taglio vivo, PAUL SMITH con shorts e camicie ampie (nelle foto in basso), CALVIN KLEIN con i mini abiti blu a sacco, e TOMMY HILFIGER con le ruches.

Nello stesso modo è BLU intenso il denim di D&G, di Moschino, di Derek Lam, di Stella McCartney per Primavera Estate 2011.

tendenze moda primavera estate 2011 blu 2 TENDENZE moda Primavera Estate 2011: il colore BLU



  1. greta scrive:

    ciao, io adoro il blu..in tutte le sue sfumature..da quello scuro e cupo a quello pastello, pallido per finire con quello accesso elettrico..:)

  2. paola scrive:

    ciao a tutti. anch’io adoro il blu
    ho comperato un abito molto elegante che indossero per
    una cena al matrimonio di mio fratello. e di un blu non scurissimo
    praticamente un blku copiativo. qual e il colore ideale per gli accessori secondo voi? puo andare con il nero ?
    attendo vostro consiglio…. grazie

  3. Laura:) scrive:

    Io è dall’anno scorso che compro vestiti e accessori di ogni tonalità di blu quindi sono preparata. è perfetto! Ah, amo il blu..!

  4. Valeria scrive:

    Blu…tres chich !!!!

Lascia un commento

Powered by sweet Captcha