TENDENZE CAPELLI 2011: lo chignon

0

Lo CHIGNON si conferma come una delle tendenze capelli per il 2011.

Avete visto quante stars e starlettes foggiano uno chignon per le loro uscite più o meno eleganti ed ufficiali? Lo chignon è in effetti un’acconciatura che si addice ad occasioni informali che richiedono un look “pratico”, come anche a serate eleganti ed a cerimonie.

Che acconciatura scegliere per un colloquio di lavoro? Quale acconciatura è più adatta per una cerimonia? E con i jeans e abbigliamento sportivo che acconciatura preferire? Sempre lo chignon, adatto per tagli di capelli medio-lunghi ed anche per capelli lunghi.
Non c’è dubbio inoltre che lo chignon, una delle tendenze capelli per il 2011, valorizzi i lineamenti ed esalti i tratti del viso, concentrando l’attenzione su occhi, bocca e incarnato.
Ecco allora come tendenza moda per i capelli 2011 lo chignon in tutte le sue varianti: lo chignon morbido ma impeccabile, quello cotonato oppure versione vintage a banana, lo chignon morbido e studiatamente disordinato, con ciocche di capelli ribelli che scendono sul collo.
A Parigi la tendenza capelli dello chignon ha addirittura decretato la nascita di numerosi bar à chignon, dove rinomati coiffeur si dedicano specificatamente alla creazione sulle loro clienti di questa acconciatura tanto richiesta ed apprezzata.

Ma come deve essere lo chignon? Ebbene, secondo gli esperti acconciatori, la tendenza capelli 2011 vuole lo chignon basso per il giorno e le occasioni più informali, mentre lo chignon sarà alto, più composto e fissato con la lacca per la sera.
A completare lo chignon poi via libera a cerchietti, piccoli bijoux, forcine colorate o con strass, oppure addirittura treccine e ricci fissati con la lacca per un effetto più importante ed elaborato.

Per provare anche tu una delle tendenze capelli 2011 perchè non fare da sole uno chignon? Impara COME FARE LO CHIGNON DA SOLA nell’articolo di prossima uscita!

Continua qui per vedere le immagini delle star più famose pettinate con lo chignon.

Guarda qui sotto per lo chignon nelle ACCONCIATURE da SPOSA di tendenza.

A presto per altre IMMAGINI di chignon.

Scopri le altre tendenze capelli 2011: i RICCI, il CORTO con frangia ed il CASCHETTO!

Leave A Reply

Per dimostrare che non sei un programma automatico che genera spam, rispondi a questa domanda