naturadonna

feed Articoli | Commenti

STIVALI inverno 2011: tendenza sopra il ginocchio

0 commenti
STIVALI inverno 2011: tendenza sopra il ginocchio

tendenze stivali inverno 2011 36 STIVALI inverno 2011: tendenza sopra il ginocchioTra gli stivali che sceglieremo per l’inverno 2011 non possono davvero mancare gli STIVALI sopra il ginocchio, detti cuissard o stivali overknees, una delle tendenze moda inverno 2011 per le calzature.

La tendenza dello stivale sopra il ginocchio, che arriva dallo scorso anno, non accenna affatto a diminuire: perchè quindi non scegliere per l’inverno 2011 stivali sopra il ginocchio da abbinare alle nostre gonne corte o agli shorts? Con freddo e pioggia anche la minigonna sarà facile da indossare con gli stivali sopra il ginocchio.

I più importanti stilisti propongono nelle loro collezioni modelli di stivali alti sopra il ginocchio per l’inverno 2011: CAVALLI propone un modello di stivale sopra il ginocchio aderentissimo, dalla linea estrememente sexy ed elegante, con applicazioni di cristallo lungo l’intera gamba e tacco 13 cm. Il modello è perfetto per la sera, abbinato ad un abito corto.

Anche STELLA McCARTNEY presenta un modello di stivale overknees provocante ed adatto ad occasioni eleganti: lo stivale è in satin grigio aderentissimo che fascia la gamba come un guanto e risale fino alla coscia.

tendenze stivali inverno 2011 STIVALI inverno 2011: tendenza sopra il ginocchioMa se cerchiamo uno stivale sopra il ginocchio da usare tutti i giorni, non solo per le occasioni eleganti, una scelta molto pratica può essere quella di acquistare per l’inverno 2011 uno stivale alto sopra il ginocchio che sia anche trasformabile, abbassando il risvolto, in un paio di stivali normalissimi.

Gli stivali di questo genere, sia con tacco alto che rasoterra, sono molto versatili e ci consentono di avere due stili e due looks diversi con un unico modello di stivali.

Gli stivali che DKNY presenta per l’inverno 2011, per esempio, sono realizzati in morbida pelle nera, con tacco 11 cm e plateu interno (il prezzo di questo modello è di euro 450).

Ma bellissimi, di altre marche, sono anche i modelli con tacco basso o addirittura gli stivali rasoterra (come nell’interpretazione di NeroGiardini, inverno 2011).

L’abbinamento perfetto è con leggings, calze colorate, shorts e minigonne, come anche con maxi pull ed abitini corti. Insomma, un vero must tra le calzature dell’inverno 2011.

Nelle immagini qui sotto, dalla collezione Geox Autunno-Inverno 2010-2011, gli stivali sopra il ginocchio con tacco alto (Modello Aileen ed Angie) e con suola quasi piatta nel modello Judith, molto chic anche in versione color beige (clicca qui per la foto in pelle chiara).

Scopri le tendenze moda calzature per l’inverno 2011 cliccando qui!

Clicca qui per un altro TREND dell’inverno 2011: lo STIVALE alla CAVIGLIA.

tendenze stivali inverno 2011 111 STIVALI inverno 2011: tendenza sopra il ginocchio



Lascia un commento

Powered by sweet Captcha