naturadonna

feed Articoli | Commenti

Single è bello (?)

1 commento
Single è bello (?)

E’ domenica mattina.

Visto che mi è venuto il colpo della strega, decido serenamente che, anziché sistemare gli armadi come mi ero ripromessa, posso languire un po’ sul letto, e sciacquarmi il cervello dai pensieri leggendo un po’ di sana e leggera chick-lit.

Sto quindi godendo delle disavventure di una sfigata che per una volta non sono io, quando suona il campanello: din don!

Mentre Pippo apre al suo amichetto con annesso papà e 2 fratellini, che gli hanno portato i compiti da fare, vista la sua assenza da scuola per febbrone da cavallo, io (per quanto me lo consente la mia schiena) mi precipito dalle scale per accogliere gli ospiti imprevisti.

Sono spettinata, ho la t-shirt di Lucy dei Peanuts con i leggings e deambulo come un bradipo. Mi scuso per la poca presentabilità, adducendo il colpo della strega del giorno prima per i miei movimenti poco leggiadri.

Al che il babbo di tanta prole ammiccando “si, si, il colpo della strega mentre svuotavi la spesa… a chi la racconti, che sei single, beata te!”.

Mentre faccio il caffè (ovviamente alla domanda “ti fermi per un caffè?” la risposta è stata “si certo”) mi arrendo a non essere creduta, mentre spiego la verità. Da un lato mi lusinga che si pensi che mi sono rovinata la schiena in attività ginniche degne, dall’altro (ahimè) mi sono davvero fatta male svuotando la spesa. Vabbè, non roviniamoci subito la piazza così.

Capita spesso che gli accoppiati da sempre, pensino che la vita dei single sia un continuo luna park di divertimenti a loro invece preclusi. Sarà che sono single da sempre, perché per mille motivi, anche quando sono stata in coppia, alla fine ero sempre da sola.

Sarà che da dieci anni, avendo annesso anche pdc, di giri in giostra non è che se ne facciano tanti. Rinuncio a spiegare al padre in visita, che la mia vita è meno mirabolante di quanto alcuni pensino. Non che mi lamenti. Se le parole “io” e “vita di coppia” stanno bene nella stessa frase solo con l’aggiunta di una negazione, verosimilmente è soprattutto colpa mia.

In ogni caso – visto che ci hanno portato i compiti di matematica -  devo trovare il modo di risolvere questa equazione: perché nella mia vita 1+1 fa sempre 1?

pezzo di cuore db2 Single è bello (?)



    pezzo-di-cuore-r
    Girls & The City 3

    Che tre amiche dotate di prole riescano a ritagliarsi una serata da sole, è altrettanto probabile del calo del prezzo della benzina, ma a volte...


    pezzo-di-cuore-b
    Il Danno: da PezzoDiCuore

    Quando ho letto il romanzo di Josephine Hart la prima volta, non ci ho pensato subito. Forse perché ero ancora davvero giovane e possedevo ancora...


    pezzo-di-cuore-p
    Junior: da PezzoDiCuore

    Avvertenza: sarò molto poco trendy ed anche meno politically correct. Lettori avvisati... Ho sempre sostenuto che non sono per la parità dei...


    pezzo-di-cuore-y
    Bye Bye Love: da PezzoDiCuore

    Dove eravamo rimaste? Ah, si, all'abitudine tipicamente femminile di credere che le persone cambino del tutto. Sia noi, che loro, i maschi. In...


    pezzo-di-cuore-lb
    Je t’aime, moi non plus

    Poiché meritano una categoria a parte, nell'elenco degli ex mancavano quelli che non ci amano più. Ne parlavo ieri con una delle mie amiche...


    pezzo-di-cuore-db2
    Sliding Doors: da PezzoDiCuore

    Arriva prima o poi il momento in cui si perde la "verginità" sentimentale. La linea di confine tra PRIMA e DOPO è di solito delimitata da...


  1. Quando avrai risolto l’equazione, sarei felice di conoscerla… chissà perchè, ma anche a me i conti non tornano mai…

Lascia un commento

Powered by sweet Captcha