naturadonna

feed Articoli | Commenti

Scarpe PRADA Autunno Inverno 2011

1 commento
Scarpe PRADA Autunno Inverno 2011

La collezione di scarpe PRADA per l’Autunno Inverno 2010 2011 propone calzature dallo stile inconfondibile: un distillato di quelle che saranno le tendenze moda per le scarpe autunno inverno 2011.

E’ un vero tributo agli anni cinquanta e sessanta quello che vediamo nei modelli della collezione di scarpe PRADA per l’inverno 2011, quasi una riscoperta di una femminilità sensuale, raffinata e bon ton.

scarpe prada inverno 2011 1 Scarpe PRADA Autunno Inverno 2011

Ecco allora colorate décolleté a punta decorate da sottili fiocchi ma anche peep toe di pelle di coccodrillo, disponibili in rosso e in blu scuro. E ancora femminilissimi sandali disegnati a listini sottili con tacchi a spillo e originali mocassini di vernice con il tacco.

Mentre nella collezione Miu Miu, Miuccia Prada presenta i fiocchi piatti, nelle calzature della collezione PRADA inverno 2011 la stilista presenta fiocchi più leggeri e aerei, quasi dei nastrini da pacchetto regalo, che ritroviamo in molti dei modelli della collezione.

Il materiale principe di molte delle calzature Prada per l’inverno 2011 è proprio la vernice (nera, rossa, bordeaux, beige) che troviamo sui tronchetti, sui mocassini con il tacco, oltre che sui sandali invernali e sulle dècolletes. Gli altri materiali della collezione Prada sono il suede, la pelle scamosciata e la pelle martellata marrone caramello.

Sotto le scarpe della collezione PRADA autunno inverno 2011 spuntano spesso un collant pesante o i calzettoni di lana a coste, da indossare con disinvoltura anche con la decolletè e con il sandalo più femminile, per combattere i rigori dell’inverno e per creare un effetto contrastante con le calzature più bon ton.

scarpe prada inverno 2011 2 Scarpe PRADA Autunno Inverno 2011
Tra le novità più interessanti e richieste della collezione scarpe PRADA autunno inverno 2011 sono da notare le dècolletès nere ricoperte da perline e paillettes nere con fiocchetto rosso fuoco, e le dècolletes con rivestimento in tessuto  stampato simbolo della nuova collezione Prada che troviamo anche sulle borse e sui capi di abbigliamento Prada per l’inverno.

Oltre a scarpe eleganti come la dècolletes ricoperta da paillettes, la collezione PRADA inverno 2011 propone anche tronchetti e stivali in morbida pelle color cuoio e marrone, per un look adatto a tutte le occasioni.



  1. oh dio il ritorno dei tacchi con le punte acute proprio nooooo… sono orrende!!!!

Lascia un commento

Powered by sweet Captcha