naturadonna

feed Articoli | Commenti

Pulizia del viso: come far durare di più gli effetti

0 commenti
Pulizia del viso: come far durare di più gli effetti

Anche per chi si prende cura della pelle del viso quotidianamente e con la massima attenzione, la pulizia del viso professionale periodica è una tappa importante per il benessere e la bellezza della pelle.

La durata media degli effetti della pulizia del viso è di circa 2-3 mesi, a seconda delle peculiarità della cute e delle cure domestiche che le riserviamo.

Dopo questo periodo, spesso si sente la necessità di una nuova seduta di pulizia del viso, per restringere i pori dilatati, per rinnovare gli effetti di luminosità e purezza e per affinare in generale la grana della pelle.

Ma come fare durare più a lungo gli effetti della pulizia del viso professionale?

Esfoliare la pelle

Per ossigenare la pelle, per stimolare il microcircolo e per minimizzare lo strato corneo è suggeribile fare uno scrub esfoliante ogni 3 giorni. Una pelle libera da accumuli di cellule morte e da micro-depositi derivanti da trucco e inquinamento atmosferico è anche una pelle più ricettiva verso i trattamenti cosmetici.

come far durare pulizia viso 1 Pulizia del viso: come far durare di più gli effetti

Per una pelle robusta e oleosa si può fare ricorso ad un prodotto esfoliante in granuli (come Micro Abrasion Visage di Lierac, al prezzo di eur 30, in farmacia, è un esfoliante adatto a tutti i tipi di pelle). Se la pelle è particolarmente sensibile o irritata è preferibile fare ricorso ad una maschera leggera purificante (come Gommage Microperé Hydratation di Chanel, in profumeria, per un gommage esfoliante extra-delicato).

 

Utilizzare il tonico

Per mantenere stabile il ph della pelle e per aiutare a conservare la luminosità cutanea ottenuta dalla pulizia profonda, è consigliabile usare semprte il tonico. Mattina e sera, dunque, applicato senza strofinare la pelle, ma tamponando con un dischetto di cotone, un tonico senza alcol, a base acida e ricco di oligoelementi, aiuta a mantenere gli effetti del trattamento di pulizia professionale.(Biosource Lotion Clarifiante di Biotherm, in profumeria al prezzo di 19,90 euro, ricco di agenti idratanti e di un sistema oligominerale, è adatto alle pelli miste e grasse)

 

Proteggere la pelle

Anche se non siete abituate ad utilizzare il makeup, la protezione solare di giorno è d’obbligo per evitare l’invecchiamento precoce della pelle (photoaging) e per mantenere la luminosità frutto della pulizia del viso. Prima di uscire quindi, stendete sempre sulla pelle del viso un velo di crema con protezione solare. Da preferire le creme che contengono come agente anti-solare “fisico” l’ossido di zinco: la barriera servirà a proteggere la pelle dai danni da raggi solari e impedirà a polveri e smog di aderirvi. (Rilastil Acqua UV, disponibile in farmacia al prezzo di 27 euro, è un’emulsione idratante con filtro solare 15, con azione idratante in profondità e adatto a tutti i tipi di pelle)



Lascia un commento

Powered by sweet Captcha