La GYMNEMA: come dimagrire e combattere il sovrappeso con rimedi naturali

3

Per dimagrire e combattere il sovrappeso è importante adottare uno stile di vita sano che preveda una costante attività fisica ed un’alimentazione varia ed equilibrata.

Esistono però anche alcuni interessanti rimedi naturali che aiutano a perdere peso e dimagrire grazie alle proprietà dei loro componenti.

Un valido aiuto per dimagrire arriva dalla natura con la GYMNEMA, un rimedio naturale per combattere il sovrappeso … specifico PER I ‘GOLOSI’!

.

COME DIMAGRIRE E COMBATTERE IL SOVRAPPESO IN MODO NATURALE: LA GYMNEMA

La GYMNEMA (Gymnema Sylvestre) è una pianta che proviene dall’India, dove è utilizzata in Fitoterapia da secoli, e che deriva il suo nome da “gur mar“, che significa “mangia zucchero“.

L’importante funzione della GYMNEMA è infatti quella di ridurre l’assorbimento degli zuccheri: per questo motivo la Gymnema è un ottimo rimedio naturale per dimagrire, indicato soprattutto per le persone in sovrappeso a causa di un’alimentazione ricca di dolci, pane e pasta (carboidrati).

La GYMNEMA interviene sull’assorbimento del glucosio a livello intestinale, RIDUCENDO L’ASSORBIMENTO DEGLI ZUCCHERI del 50%: il blocco dell’assorbimento si instaura già dopo circa 60 minuti dall’assunzione e permane per le 5-6 ore successive.

.

COME DIMAGRIRE CON LA GYMNEMA: CONSIGLI D’USO

Per dimagrire riducendo l’assorbimento degli zuccheri con la Gymnema si consiglia di assumere ogni giorno 150-300 mg di principio attivo (estratto secco titolato di acido gymnemico min. 25%) 40-60 minuti prima dei pasti principali. E’ consigliabile effettuare cicli di 2-3 mesi di trattamento, ripetibili al bisogno.

Vale davvero la pena di passare in Erboristeria per farci aiutare dalla natura a perdere peso e ritrovare la linea!

.

Nei prossimi articoli parleremo del GLUCOMANNANO, un altro validissimo rimedio naturale per eliminare il sovrappeso e dimagrire in modo sano e naturale.

Torna a visitarci!

E se vuoi ricevere via mail i nostri articoli gratuitamente inserisci il tuo indirizzo e-mail nella casella che trovi in alto a destra (RICEVI LE ULTIME NOVITA’): un modo davvero semplice e veloce per non perdere le novità ed essere sempre aggiornato sui temi di Benessere, Bellezza e Moda di NaturaDonna!

Discussion3 commenti

  1. Dimagranti naturali erboristeria

    Lo stile di vita sano è la parte più importante di cominciare a perdere peso.

Leave A Reply

Per dimostrare che non sei un programma automatico che genera spam, rispondi a questa domanda