naturadonna

feed Articoli | Commenti

FRUTTA e VERDURA a domicilio: natura a casa propria

0 commenti
FRUTTA e VERDURA a domicilio: natura a casa propria

Frutta e verdura di stagione recapitati direttamente a casa: zucche, carote, cavolfiori, insalata, fagioli, ma anche pere, mele, kiwi, castagne e cachi. Tutti prodotti di stagione che è possibile acquistare tramite un comodo servizio disponibile online.

Acquistare online frutta e verdura freschi e di stagione è possibile e conveniente, grazie all’iniziativa di alcune cooperative agricole che si occupano di recapitare la cassetta assortita fino a casa del cliente, ad un costo che varia in funzione del peso e della periodicità dell’acquisto.

frutta domicilo verdura 2 FRUTTA e VERDURA a domicilio: natura a casa propria

In questo modo è possibile riscoprire il piacere di mangiare frutta e verdura appena raccolte, evitando la fatica di recarsi presso l’azienda agricola.

Tramite l’acquisto online di frutta e verdura si evitano i canali tradizionali di distribuzione facendo sì che gli agricoltori, pagati più equamente, vengono anche sostenuti nell’eventuale scelta di coltivare prodotti bio.

Il servizio di consegna dell’acquisto di frutta e verdura online è simile a quello adottato dai GAS, Gruppi di Acquisto Solidale; il sistema però è più semplice perchè si svolge su base individuale e non coinvolge decine di famiglie, come avviene invece per i Gas.

Dove acquistare frutta e verdura online con consegna a domicilio? Ecco alcuni degli indirizzi delle “aziende agricole a domicilio”:

- ORTAIE (www.ortaie.it) nel milanese

-  IL CORNALE (www.cornale.it) in Piemonte

- BIOBOX (www.biobox.it) in Lazio

- ORTOVAGANDO (www.ortovagando.it) nelle Marche

- BIOEXPRESS (www.bioexpress.it) in Alto Adige

- BIO KISTL (www.biokistl.it) in Alto Adige

frutta domicilo verdura 11 FRUTTA e VERDURA a domicilio: natura a casa propria



Lascia un commento

Powered by sweet Captcha