naturadonna

feed Articoli | Commenti

Eliminare la CELLULITE con il MASSAGGIO IN ACQUA

0 commenti
Eliminare la CELLULITE con il MASSAGGIO IN ACQUA

L’idroterapia, o massaggio subacqueo, si basa sulla possibilità di controllare in un’apposita vasca il movimento, la pressione e la temperatura dell’acqua in modo da produrre, secondo le diverse regolazioni, vari ed efficaci effetti curativi, estetici, preventivi o rilassanti.

Il massaggio subacqueo, già largamente utilizzato in medicina per migliorare la circolazione, le flebopatie, l’insufficienza venosa, per contrastare dolori muscolari e articolari, trova grande diffusione anche in campo estetico per i suoi indubbi vantaggi. Oltre a favorire infatti il rilassamento ed il benessere fisico, il massaggio in acqua è indicato nel trattamento di cellulite, adiposità localizzate, invecchiamento della pelle e nei problemi di rassodamento e rimodellamento del corpo.

L’idroterapia, cioè il massaggio in acqua si effettua utilizzando getti d’acqua calda e aerata indirizzati attraverso ugelli e attraverso una lancia all’ interno di una vasca professionale speciale verso tutta le zone del corpo oppure focalizzandosi su una particolare zona interessata da inestetismo. Questo massaggio è molto efficace per contrastare cellulite ed adiposità localizzate perché la muscolatura e la cute immerse, grazie al potere decontrattivo dell’acqua, sono rilassate e quindi più ricettive ai trattamenti.

massaggio acqua Eliminare la CELLULITE con il MASSAGGIO IN ACQUA

L’utilizzo dell’ozono – ossigeno allo stato nascente – potenzia gli effetti dell’idroterapia in quanto favorisce la penetrazione attraverso la cute degli oligoelementi o dei principi attivi utilizzati, esplicando inoltre un’importante azione battericida e rigenerante.

Questo tipo di massaggio produce sul corpo sia effetti meccanici che termici. Una temperatura adeguata del bagno e del getto d’acqua provoca il rilassamento dei muscoli. La pressione della corrente d’acqua favorisce il riscaldamento dei muscoli, con effetti a livello sia neurale che metabolico.

massaggio acqua 5 Eliminare la CELLULITE con il MASSAGGIO IN ACQUAIl massaggio in acqua è sempre un trattamento personalizzato: pressione, temperatura, localizzazione del getto d’acqua, sono regolati in base alle necessità specifiche dell’ospite. Questo idromassaggio induce una sorta di ginnastica capillare che favorisce l’irrorazione sanguigna e migliora il drenaggio tessutale, per cui è particolarmente indicato nei casi di gonfiore, pesantezza, cellulite. All’azione meccanica degli idrogetti, ugelli ripartiti in zone, si associano le proprietà curative e l’azione chimico-fisica dei minerali degli oli opportunamente disciolti nella vasca per rendere più specifica la seduta, che stimolano l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Prova gli effetti dell’idroterapia (drenanti, rassodanti, anticellulite, energizzanti, tonificanti oppure rilassanti, a seconda dell’esigenza) presso

DIMENSIONE ESTETICA

via Don Luigi Ceccato 3/A

Fonte (Treviso)

tel. 0423 – 949 936

.

Clicca qui per l’articolo su tutti i BENEFICI del MASSAGGIO in ACQUA o idroterapia!



Lascia un commento

Powered by sweet Captcha