naturadonna

feed Articoli | Commenti

Collezione VERSACE Autunno Inverno 2012

0 commenti
Collezione VERSACE Autunno Inverno 2012

Riconferma il ritorno agli anni Sessanta la collezione VERSACE Autunno Inverno 2012, con creazioni dalle linee sinuose e nette per creare forme aderenti e sensuali.

Collezione Versace Autunno Inverno 2012 5 Collezione VERSACE Autunno Inverno 2012

La collezione VERSACE per l’autunno inverno 2011-2012 alterna una serie di cappotti di ispirazione militare a femminili abiti da sera aderenti che scoprono le gambe, arricchiti da intarsi e maxi decori di ispirazione barocca dai colori decisi.

Collezione Versace Autunno Inverno 2012 1 Collezione VERSACE Autunno Inverno 2012

Gli abiti monospalla e i mini abiti a tubino in crêpe di lana sono impreziositi da stampe viola, gialle, verdi, rosse, da colli di pelliccia e fascie di pelle. Grandi riccioli rococò e fiori stilizzati che richiamano i tessuti orientali prendono vita sugli abiti tubino sopra al ginocchio neri, bianchi, viola o verde acqua della collezione VERSACE autunno inverno 2012.

I colori intensi e brillanti della collezione Versace autunno inverno 2012 sono scanditi da lavorazioni artigianali a contrasto che intrecciano sapientemente i blocchi di colore.

Collezione Versace Autunno Inverno 2012 2 Collezione VERSACE Autunno Inverno 2012

Materiali pregiati e dettagli di pelle, visone e intarsi di rettile sottolineano la ricerca del lusso e della raffinatezza per questa collezione invernale VERSACE, accostandosi a crêpe di lana e cashmere effetto feltro. Il tutto in un riuscitissimo gioco di rilievi e di contrasti.

I capispsalla come i cappotti maschili d’ispirazione militare, cosparsi di maxi bottoni-moneta dorati, sono a doppio petto, diritti, oppure plissettati e corti al ginocchio. Lo stesso motivo del fiore barocco che crea le forme circolari delle scollature degli abiti, lasciando nudi il décolleté e la schiena, si muove sinuoso anche sui capi spalla, ricordando il movimento sensuale di un serpente.

Collezione Versace Autunno Inverno 2012 3 Collezione VERSACE Autunno Inverno 2012

Gli abiti da sera della collezione Versace autunno inverno 2012 hanno linee rigorose ma morbide, sensuali ed estremamente glamour. Le piume di Marabù, quasi un must per la sera, si muovono fluttuanti su chiffon e su pelle dai riflessi metallici.

Il risultato della collezione autunno inverno 2011-2012, per la maison della medusa tornata nella sede storica di via del Gesù, è una nuova interpretazione dello stile Versace!



Lascia un commento

Powered by sweetCaptcha