naturadonna

feed Articoli | Commenti

La bilancia PESA VALIGIE

0 commenti
La bilancia PESA VALIGIE

Le nuove bilance pesa valigia sono un utile acquisto per chi viaggia spesso in aereo, per pesare il bagaglio soprattutto per il viaggio di ritorno, quando il bagaglio è zeppo di souvenirs e acquisti vari.

bilancia pesa valigie La bilancia PESA VALIGIE

La bilancia per pesare le valigie è un regalo utile e adatto a tutti, in particolare a chi viaggia spesso in aereo. A causa infatti delle recenti modifiche effettuate dalle compagnie aeree in merito alla franchigia dei bagagli, molti viaggiatori incorrono al momento del check-in in spiacevoli ed onerose sorprese.

bilancia pesa valigie 1 La bilancia PESA VALIGIEMolte compagnie aeree (non solo quelle lowcost) hanno ridotto la franchigia a 5 kg per il bagaglio a mano da portare con sè in cabina e a 15 kg per il bagaglio da imbarcare in stiva. Ogni chilogrammo in eccesso viene pagato a caro prezzo, dai 15 ai 40 euro.

Non c’è niente di più fastidioso che fare la fila in aeroporto per un’ora, con le dita incrociate, solo per sentirsi dire al check-in che uno dei bagagli è troppo pesante.

Per questo motivo, soprattutto per il viaggio di rientro da una vacanza, quando le valigie si sono ulteriormente “appesantite” per gli acquisti fatti, la soluzione per conoscere il peso del bagaglio è la bilancia pesa valigie.

Esistono in commercio vari tipi di bilance pesa valigie che ci aiutano scoprire il peso preciso del bagaglio per eventualmente ridistribuirne il carico fra i vari altri bagagli prima di partire. Basta semplicemente inserire nel manico del bagaglio la cinghia o il gancio della bilancia e sollevarla: nel display comparirà il peso.

Esistono fondamentelmente due tipologie di bilancia pesa valigia, la cui funzione è praticamente identica: la bilancia dall’aspetto più classico con schermo analogico e quella con display digitale.

Eccone alcuni esempi:

Naturalmente, per un buon acquisto è opportuno valutare sempre le dimensioni della bilancia: deve infatti essere piccola, leggera e compatta, per poterla facilmente  infilare nel bagaglio a mano.



Lascia un commento

Powered by sweet Captcha