naturadonna

feed Articoli | Commenti

Abbassare il COLESTEROLO e contrastare l’invecchiamento con i PISTACCHI

0 commenti
Abbassare il COLESTEROLO e contrastare l’invecchiamento con i PISTACCHI

Per abbassare il colesterolo e per contrastare l’invecchiamento cutaneo, niente di meglio che introdurre nella nostra dieta i gustosi PISTACCHI.

Ricchi di ferro, potassio e fosforo, i PISTACCHI sarebbero in grado di abbassare i livelli di colesterolo, oltre che contrastate efficacemente i fenomeni di invecchiamento cutaneo.

Questo è il risultato di uno studio condotto congiuntamente dall’Università della Pennsylvania e dall‘Università dell’East Anglia, che è stato recentemente pubblicato sul Journal of Nutrition.

abbassare colesterolo naturalmente 5 Abbassare il COLESTEROLO e contrastare linvecchiamento con i PISTACCHISecondo i ricercatori delle due università è sufficiente introdurre circa 40-45 grammi di PISTACCHI al giorno, all’interno di una dieta equilibrata, per abbassare il colesterolo totale in maniera naturale, agendo in particolare contro il colesterolo cattivo (Ldl).

I pistacchi, per svolgere la loro azione ed abbassare il colesterolo in modo naturale, possono essere mangiati sia al naturale che lavorati, per esempio nel gelato: la quantità indicata (40-45 gr) corrisponde ad una manciata di pistacchi.

A rendere attiva questa preziosa proprietà di abbassare il colesterolo sarebbe, secondo lo studio pubblicato sul Journal of Nutrition, l’azione congiunta di BETACAROTENE, VITAMINA E e LUTEINA, un potente antiossidante.

La vitamina E, elemento fondamentale per la salute di occhi e pelle, che in estate sono più esposti all’azione “ossidante” del sole, agisce sull’organismo aiutandolo ad assorbire la vitamina A, che a sua volta riduce i danni da invecchiamento cellulare favorendo una naturale abbronzatura.

Insomma, largo ai pistacchi per tutelare la nostra salute!

abbassare colesterolo naturalmente 4 Abbassare il COLESTEROLO e contrastare linvecchiamento con i PISTACCHI



Lascia un commento

Powered by sweet Captcha